lunedì 18 giugno 2012

EURO2012: TOP E FLOP DI ITALIA-IRLANDA

Ecco i migliori e i peggiori del terzo match europeo degli azzurri


TOP
Daniele DE ROSSI Photo

1- DANIELE DE ROSSI
Il giocatore simbolo dell'Italia lavoratrice di Prandelli. In difesa o a centrocampo non fa differenza, "Capitan Futuro" lotta instancabilmente per tutte e tre le partite finora giocate dagli azzurri. Nella ripresa sbaglia molto in costruzione ma alla fine è quello che tiene a galla un centrocampo azzurro completamente scarico.
LEONE




2- GIOVANNI TRAPATTONI
Stasera tutta l'Italia è andata a lezione dal Trap: con una squadra con una qualità che sfiora la nullità, con una formazione già eliminata, "Giuan" mette alle corde gli azzurri per gran parte della partita e infligge una pesante lezione all'allievo Prandelli. Tra interviste-show e proverbi, Giovannone da Cusano Milanino dimostra di saperci ancora fare anche sul campo.
MAESTRO




FLOP

1- CESARE PRANDELLI
La più grande delusione della serata. 
Giochi molto bene un tempo contro la squadra campione del Mondo e d'Europa e sfiori la vittoria. La partita dopo contro una buona Croazia giochi un'ottima ora di gioco. Perché stravolgere il modulo in questo modo? Mettere in campo forze fresche è giusto ed intelligente ma stravolgere tatticamente la squadra come stasera è quasi inspiegabile. Il risultato è stato a tratti disastroso: l'Irlanda (non il Brasile penta campeao), peggior squadra in assoluto per distacco in questo Europeo, ha fatto tremare gli azzurri fino alla magia nel finale di Balotelli. Cambiare in questo modo vuol dire soprattutto paura, mancanza di personalità. La scelta di mettere Motta come trequartista è rovinosa: l'italo-brasiliano non ha nè il passo nè lo spunto per giocare in quella posizione. Il cambio Cassano-Diamanti fa avanzare ulteriormante la spinta dei verdi irlandesi. Il tecnico brasciano paga soprattutto la propria inesperienza a livello internazionale, nei quarti sarà ovviamente ancora più dura.
A LEZIONE DAL TRAP


2- ANDREA PIRLO
Andrea PIRLO PhotoTra i migliori con Spagna e Croazia, stecca il match contro l'Irlanda. Il regista bianconero appare da subito completamente senza benzina, sbaglia palloni che per uno come lui sono di normale amministrazione, non gli si accende mai la lampadina durante la partita. Subisce fisicamente Andrews e Whelan: con un Nocerino scalpitante in panchina, un cambio dopo 10-15 minuti della ripresa sarebbe stato opportuno.
DA RICARICARE


Thiago MOTTA Photo3- THIAGO MOTTA
Non è il suo ruolo quello da trequartista, sembra di vedere un golfista su un campo da basket. Potrebbe essere molto più utile se impiegato nei tre centrocampisti bassi, anche a gara in corso.
FUORI POSIZIONE

1 commento:

  1. "Il regista bianconero appare da subito completamente senza benzina, sbaglia palloni che per uno come lui sono di normale amministrazione, non gli si accende mai la lampadina durante la partita."

    3° gara ogni 3 giorni ed è già spompo..pensa l'anno prossimo..sto solo aspettando le madonne che gli tirerete perchè non corre e poi li..goduria... :P

    prandelli stavolta ne aveva beccati 10 della formazione...poi mi mette mota trequartista..ma perchè?!?!

    RispondiElimina