venerdì 15 giugno 2012

CALCIOMERCATO: MILAN, LA FINE DI UN'ERA

Giugno 2012
-Galliani:"Thiago Silva rimane al 99,9%"
-Galliani vola a Parigi
-Galliani sta per chiudere la trattativa
-Il PSG ammette la vicina conclusione della trattativa
-All'improvviso Galliani torna a Milano: salta tutto


Gennaio 2012
-Galliani ammette l'interessamento per Carlos Tevez
-Galliani si fa fotografare con Tevez e il suo agente: c'è l'accordo con il giocatore
-Galliani va a trattare con il PSG: c'è l'accordo (Pato a Parigi, Tevez al Milan dal Manchester City)
-All'improvviso Galliani torna a Milano: salta tutto

Caro Psg, sei su scherzi a parte!
Solo questa potrebbe essere la spiegazione del comportamento rossonero negli ultimi mesi. 
Che confusione in Via Turati: siamo forse al punto più basso nella gestione Berlusconi. 
Barbara Berlusconi
Dall'arrivo della figlia Barbara in società nell'aprile 2011, le gerarchie e gli equilibri sembrano essere davvero cambiati: chi comanda al Milan? 
Papà Silvio, Barbara o Galliani? 
Quello che è certo è che il povero Adriano ha collezionato in pochi mesi due pessime figure a livello europeo sul mercato. Prima lo scambio Pato-Tevez saltato proprio prima della firma, si dice per una telefonata di Silvio Berlusconi non convinto del tutto dalla trattativa. In molti attribuirono la responsabilità alla stessa Barbara Berlusconi, "colpevole" di aver convinto il padre a trattenere il bomber brasiliano. Arriva giugno e si intensificano in pochi giorni le voci su Thiago Silva. Si parla di ridimensionamento, di una possibile cessione di quote della società, il passivo di oltre 60 milioni nello scorso bilancio pesa come un macigno. Per Thiago si parla di un'offerta di 40-50 milioni dalla Francia, irrinunciabile. Galliani però ci mette la faccia e rassicura i tifosi ripetendo più volte: "Resta al 99,9%". 
Ma lo stesso Adriano vola a Parigi, quei soldi in un momento del genere sono vitali per i rossoneri. La cessione sembra inevitabile, le due società, chi più chi meno, confermano la trattativa. 
Sembra tutto fatto e invece? Interviene nuovamente Silvio Berlusconi e fa risaltare tutto come a gennaio facendo infuriare la dirigenza parigina. 
Ma perchè due teatrini del genere nel giro di pochi mesi? 
Silvio Berlusconi
Qualcosa di premeditato per cercare di ricreare la figura del Presidente-osso duro che non cede neanche di fronte a cifre astronomiche? Mah... Quello che è certo è che qualcosa in casa Milan non va. Si parla di un rapporto Barbara Berlusconi-Adriano Galliani piuttosto freddo, tanto che in molti scommettono su una prossima partenza dello storico dirigente brianzolo. C'è da capire quali sono le gerarchie e gli obiettivi rossoneri e sistemare qualcosa che all'interno proprio non va. 
Thiago si- Thiago no, Ibra cosa fa? Nesta, Zambrotta, Gattuso, Van Bommel e Seedorf sono giocatori difficili da rimpiazzare: come sostituirli se non ci sono soldi da investire? Per la difesa si dice che Acerbi sia molto vicino, a centrocampo sono già arrivati Montolivo e Traorè. 
Ma prima di pensare ai nomi, è necessario ripartire con un progetto chiaro e con ruoli ben definiti all'interno della società. E soprattutto, nell'era di Internet e dei Social Network, essere trasparenti con i tifosi.

1 commento:

  1. Gattuso firma entro fine settimana per 2 anni con il FC Sion (Svizzera) dixit DS del FC Sion.

    RispondiElimina