domenica 29 aprile 2012

TOP E FLOP DELLA 35^ GIORNATA

35^ Giornata Serie A
Ecco i migliori e i peggiori


TOP

1-ANDREA CONSIGLI (Atalanta) 
L'ennesima super prestazione del portierone atalantino, sicuramente da inserire tra i protagonisti di questa indimenticabile stagione in casa neroazzurra. Sempre attento, come in tutto il resto del campionato, decide di mettere la ciliegina su una torta già ricchissima parando un rigore a uno specialista come Stevan Jovetic. 
Predestinato, già nelle giovanili dell'Atalanta si parlava di lui come il "nuovo Buffon"; dopo un paio di esperienze esaltanti in prestito (record di imbattibilità sia con la Sambenedettese che con il Rimini), ecco il ritorno a casa con grandi aspettative da parte di tutti. Le prime due stagioni a Bergamo non si possono definire strepitose, soprattutto la seconda (in cui spesso gli viene preferito Nando Coppola) terminata con la retrocessione dei bergamaschi. Ma e' solo un incidente di percorso: Andrea gioca un'ottima stagione in Serie B e un'annata da campione nella massima serie. Probabilmente Prandelli gli preferirà portieri con più esperienza all'Europeo ma la terza maglia azzurra in Ucraina e Polonia, stando a quanto visto sul campo, dovrebbe essere sua. 
Sarà comunque il futuro della Nazionale.
SARACINESCA

Antonio CASSANO Photo2-ANTONIO CASSANO (Milan)  
Il gol regalato da Brkic lo avrebbe segnato anche l'immenso 
Giampiero Boniperti (84 primavere a Luglio), in tribuna a Novara 
per assistere alla gara dei rivali bianconeri. 
Ma a Siena, Antonio è il migliore in campo: segna, corre, inventa, risveglia uno spento Ibrahimovic, mette lo zampino praticamente in tutti i gol rossoneri.
Dopo tutti questi mesi di stop, conoscendo il fisico di Cassano che impiega qualche partita per entrare in piena forma, chi si aspettava un Fantantonio così?
Prandelli già si sfrega le mani,
BENTORNATO ANTONIO

3-L'ESULTANZA DI FABIO SIMPLICIO
Fabione segna il gol del pareggio per la Roma e inizia a correre verso la tribuna.
Partono subito i pronostici degli spettatori:
-Adesso va a muso duro da Baldini a pretendere il rinnovo
-Dai va a casa che c'è Miami-New York Gara 1 Playoff Nba
-Quando scappa, scappa
Invece il tenero Fabio sale gli scalini per andare a dedicare la rete a moglie e figlio presenti in tribuna.
UOMO D'ALTRI TEMPI






FLOP
1-LECCE  
Con il Genoa che perde nuovamente (contro un Bologna senza obiettivi), il match salvezza contro il Parma era la classica "partita della vita".Così non è, vincono i gialloblù meritatamente e sfuma così la grande occasione per sorpassare i liguri. 

Ora c'è una partita in meno per recuperare e soprattutto c'è la Juve mercoledì.
Proprio a pochi metri dal traguardo,
E' FINITA LA BENZINA




2-CAGLIARI-CHIEVO  
Classica partita in cui il pareggio va bene ad entrambe le squadre: ne viene fuori un match in cui l'emozione più grande e' il lancio della monetina per la scelta della meta' campo.

LA CAMOMILLA E' NIENTE IN CONFRONTO




 
3-GENOA
Una squadra con gente come Gilardino e Palacio non si può trovare li. A Bologna l'ennesima figuraccia rossoblù anche se fa sperare in casa genoana le reazione del secondo tempo. Senza Palacio, probabilmente sarebbe già in Serie B: sono proprio i punti arrivati dai lampi dell'argentino a tenere a galla i ragazzi di De Canio. 
Con il Lecce che andrà a Torino, la prossima sfida con il Cagliari (già salvo), e' un vero e proprio
MATCH POINT



Nessun commento:

Posta un commento