lunedì 30 aprile 2012

CALCIOMERCATO: CHE SI APRANO LE DANZE

Mancano ancora alcune giornate in tutti i principali campionati europei ma già si è scatenato il ciclone Calciomercato!
MERCATO ITALIANO
JUVENTUS
Arriverà sicuramente una punta importante, impossibile dire ora il nome esatto (si parla di Suarez, Van Persie, Dzeko, Higuain).
Con la Champions da giocare, Marotta interverrà sicuramente per rafforzare sia numericamente che qualitativamente la rosa: dietro serve un altro centrale importante, a centrocampo arriverà Verratti dal Pescara (per molti il nuovo Pirlo, ma da far crescere con calma), più un giocatore con più esperienza (Nainggolan?). Giovinco è un rebus (come Borriello).
In uscita, salvo colpi di scena, capitan Del Piero, Elia, Krasic, Grosso, Iaquinta e Marrone. Si parla anche di una possibile partenza di Alessandro Matri, improvvisamente crollato nelle preferenze di Mister Conte.
Nessuno lo dice, ma a Torino c'è sicuramente preoccupazione per il futuro proprio del tecnico bianconero: Filippo Carobbio, ex giocatore di Conte a Siena, ha tirato in mezzo l'allenatore nello scandalo "Calcioscommesse"; nel caso Conte non riuscisse a provare la sua innocenza, scatterebbe in automatico la squalifica di un anno per il tecnico leccese.
IL PARERE DI SBARRA
Giovinco è da riscattare a tutti i costi, il Top Player deve essere un vero fuoriclasse.

MILAN 
Riccardo MONTOLIVO PhotoAllegri dovrebbe rimanere, l'unico che potrebbe far vacillare Berlusconi è Fabio Capello (Guardiola non è neanche da nominare). Mezza squadra in scadenza di contratto: Nesta dovrebbe volare a New York (con Henry), rinnovo vicino per Ambrosini e Gattuso, via Seedorf, Van Bommel, Flamini, Zambrotta e Inzaghi. Già preso Montolivo, ancora da decidere il futuro di Aquilani.
Per Ibrahimovic non si può proprio dire niente conoscendo l'imprevedibilità dello svedese.
Si parla di una partenza di Robinho, Pato in questo momento non ha mercato. Se parte il brasiliano, ex Chelsea e Real Madrid, arriverà una punta importante (Tevez?).
Anche in difesa ci si aspetta un colpo importante (dopo la delusione Mexes, relegato in panchina), potrebbe rimanere Marione Yepes.
IL PARERE DI SBARRA
Svecchiare è la parola d'ordine, in tutti i reparti. Senza Van Bommel, serve un mastino davanti alla difesa.

INTER
Diego FORLAN PhotoLe quotazioni di Stramaccioni hanno subito un'impennata importante nelle ultime due giornate, tanto che Massimo Moratti ha già espresso un parere positivo sulla sua permanenza. Poli già riscattato, Palombo partirà, Guarin vicino alla conferma, Zarate potrebbe (a sorpresa) rimanere. Tra i giocatori in scadenza, Chivu, Samuel e Castellazzi vicini al rinnovo, Cordoba dovrebbe chiudere la sua lunga esperienza nerazzurra.
Capitolo Forlan, l'uruguaiano ha già fatto sapere di voler rimanere ma la sua permanenza appare difficilissima. Anche Pazzini sembra essere in partenza ma con Milito che va per i 33 anni (e la partenza di Forlan), l'attacco sarebbe completamente da rifondare.
Si parla di un'offerta importante per Lavezzi ma per l'argentino ci vogliono 30 milioni.
IL PARERE DI SBARRA
Pochi colpi ma pesanti, uno per reparto. Dietro fiducia incondizionata a Ranocchia.
Se si punta su Stramaccioni, bisogna crederci al 100% per non ripetere l'esperienza Gasperini.

ROMA
Luis Enrique sembra al capolinea nonostante i proclami di Franco Baldini.
La difesa è il reparto su cui interverrà pesantemente la società, difficile il riscatto di Kjaer dal Wolfsburg.
Si parla dell'arrivo dal Villareal del difensore argentino Mateo Musacchio.
Difficile dire altro.

NAPOLI
Si attende la conclusione del campionato: se sarà Champions, ci si aspetta qualche colpo importante dal Presidente De Laurentiis. Quello con più probabilità di partire è il "Pocho" Lavezzi vista la sua clausola rescissoria di 31 milioni. Mazzarri dovrebbe rimanere.


MERCATO EUROPEO
Sono già parecchi i colpi praticamente ufficiali.
Caldissima è la notizia proveniente da Londra: Lukas Podolski lascia il suo Colonia (dove è cresciuto) e si trasferisce all'Arsenal.
Un altro tedesco finisce nella capitale inglese, questa volta a Stamford Bridge: il Chelsea si è assicurato l'esterno del Werder Brema Marko Marin. Altro trasferimento in Germania, Marco Reus, astro nascente del Borussia Monchengladbach viene acquistato per ben 17,5 milioni di Euro dai campioni in carica del Borussia Dortmund (che molto probabilmente cederà il trequartista giapponese Shinji Kagawa). Per finire si dice che sono sul mercato parecchi pezzi grossi in Europa: Robben non vuole rinnovare (scadenza 2013) e quindi potrebbe partire, Van Persie potrebbe provare un'esperienza lontano da Londra, Suarez potrebbe lasciare il Liverpool; se a Madrid dovesse arrivare un'altra punta importante, via Higuain; Dzeko inizia ad essere stanco di fare panchina al City, Carlos Tevez è sempre sul piede di partenza. A Barcellona panchina a Vilanova, con Guardiola che quasi sicuramente rimarrà fermo. Chi avvicina il tecnico spagnolo a Inter e Milan, lo fa solo per dare aria alla bocca.

Nessun commento:

Posta un commento